Background

Il nostro percorso

Club House

Punta Ala is the golfer paradise located next to the sea. Video by @nataliagbonfanti ....thanks!

PAR 4 - HCP 17

Buca 1

Buca scorrevole, in discesa con notevole dislivello e dog-leg a sinistra. Due gruppi di alberi, uno a sinistra, obbligano il piazzamento del driver al centro pista. L'approccio al green, difeso da due grandi bunker ai lati, non è molto impegnativo. Driver - Wedge

Paletti Bianchi : 315 mt. Paletti Gialli : 311 mt. Paletti Neri : 294 mt. Paletti Rossi : 292 mt.
PAR 3 - HCP 15

Buca 2

Buca in leggera salita con green ampio a due gradini, difeso da tre bunkers, due dei quali chiudono quasi completamente l'ingresso. Ferro 6.

Paletti Bianchi : 155 mt. Paletti Gialli : 150 mt. Paletti Neri : 134 mt. Paletti Rossi : 130 mt.
PAR 4 - HCP

Buca 3

Buca dog-leg leggermente in discesa. Un grosso albero situato sulla destra obbliga il piazzamento del primo colpo a sinistra per avere la completa visuale del green sul colpo successivo. Il green è molto ampio, ben protetto da tre bunkers e un insidioso fosso a sinistra dello stesso.
Driver - Ferro 7.

Paletti Bianchi : 367 mt. Paletti Gialli : 358 mt. Paletti Neri : 358 mt. Paletti Rossi : 317 mt.
PAR 5 - HCP 7

Buca 4

Buca delicata con leggero dog- leg continuo dal tee al green e con fairways in pendenza trasversale da destra a sinistra. Due grossi pini costringono il giocatore a piazzare il colpo di partenza a destra nella parte di un'altro albero al centro della pista, richiede un piazzamento perfetto. Il green, leggermente elevato, è protetto da un bunker sulla sinistra.
Driver - Legno 3 - Wedge.

Paletti Bianchi : 452 mt. Paletti Gialli : 442 mt. Paletti Neri : 397 mt. Paletti Rossi : 390 mt.
PAR 4 - HCP 3

Buca 5

Buca molto interessante con dog-leg acuto a destra ed in leggera salita. Il giocatore deve piazzare il colpo di partenza a sinistra altrimenti non può avere la linea di gioco aperta verso il green. Il green, molto elevato rispetto alla pista, è posizionato fra due grosse querce secolari, formato da due livelli e con ingresso ben protetto da bunkers.
Driver - Ferro 3.

Paletti Bianchi : 378 mt. Paletti Gialli : 374 mt. Paletti Neri : 332 mt. Paletti Rossi : 326 mt.
PAR 3 - HCP 13

Buca 6

Un largo vallone attraversa la buca a circa 30 metri dal green. I bunkers davanti e sui lati destro e sinistro chiudono completamente il green.
Ferro 5.

Paletti Bianchi : 175 mt. Paletti Gialli : 170 mt. Paletti Neri : 142 mt. Paletti Rossi : 137 mt.
PAR 5 - HCP 5

Buca 7

E' una delle buche più belle e panoramiche del percorso. E' in discesa fiancheggiata da alberi e costeggiata da un largo fosso sulla sinistra per tutta la sua lunghezza. Tre grossi alberi, posti a destra e a sinistra, richiedono il perfetto piazzamento del colpo di partenza; nessun ostacolo sul secondo colpo. Green piccolo ben difeso da due bunkers.
Driver - Legno 3 - Wedge

Paletti Bianchi : 500 mt. Paletti Gialli : 493 mt. Paletti Neri : 430 mt. Paletti Rossi : 425 mt.
PAR 4 - HCP 1

Buca 8

E' la buca più impegnativa del percorso non tanto per la sua lunghezza, quanto per il notevole dislivello in salita. Un bunker a destra costringe il gioco a sinistra. Green molto ampio con ingresso difeso da due bunkers posti ai lati e con una scarpata ripida a destra.
Driver - Ferro 4.

Paletti Bianchi : 390 mt. Paletti Gialli : 382 mt. Paletti Neri : 343 mt. Paletti Rossi : 340 mt.
PAR 4 - HCP 11

Buca 9

Buca con leggero dog - leg a destra e in leggera discesa rispetto all'arrivo del primo colpo. Il secondo colpo è molto impegnativo data la forma stretta e lunga del green difeso da due bunkers posti ai lati; una lunga scarpata costeggia la parte sinistra della buca.
Driver - Ferro 7.

Paletti Bianchi : 382 mt. Paletti Gialli : 362 mt. Paletti Neri : 355 mt. Paletti Rossi : 324 mt.
PAR 5 - HCP 17

Buca 10

Buca con tee elevato rispetto all'arrivo del primo colpo con bunker a sinistra e piccolo vallone a destra. Green elevato a due piani ben protetto da bunkers.
Driver- Legno 3 -Wedge.

Paletti Bianchi : 466 mt. Paletti Gialli : 462 mt. Paletti Neri : 406 mt. Paletti Rossi : 404 mt.
PAR 3 - HCP 155

Buca 11

Tee elevato con un grosso vallone davanti. Green ampio contornato da bunker.
Ferro 4.

Paletti Bianchi : 190 mt. Paletti Gialli : 180 mt. Paletti Neri : 165 mt. Paletti Rossi : 155 mt.
PAR 4 - HCP 2

Buca 12

Buca in leggera discesa e dog-leg a destra. Un gruppo di pini richiede il perfetto piazzamento del driver al centro fairway, il secondo colpo è facilitato dal grande dislivello (circa 10 metri) che esiste dall''area del primo colpo al green.I giocatori più potenti possono raggiungere con il drive la discesa che si trova a circa 150 m dal green,lasciandosi così un ferro corto per attaccare la bandiera.Green ampio e ondulato ben protetto da bunkers.
Driver - Ferro 4

Paletti Bianchi : 428 mt. Paletti Gialli : 420 mt. Paletti Neri : 386 mt. Paletti Rossi : 373 mt.
PAR 5 - HCP 8

Buca 13

Tee elevato con leggero dog-leg a destra. Un grande bunker e due grossi alberi costringono il piazzamento del primo colpo a sinistra. La seconda parte della buca sale notevolmente chiuso da bunker. Un fuori limite costeggia la buca lungo il lato destro fino alla parte posteriore del green.
Driver - Legno 3 - Wedge

Paletti Bianchi : 462 mt. Paletti Gialli : 459 mt. Paletti Neri : 408 mt. Paletti Rossi : 406 mt.
PAR 4 - HCP 6

Buca 14

Il dog-leg molto pronunciato a sinistra obbliga il primo colpo al centro del fairway. Green ampio protetto da bunkers. Fuori limite sulla prima parte della buca a destra.
Driver - Ferro 6

Paletti Bianchi : 380 mt. Paletti Gialli : 376 mt. Paletti Neri : 332 mt. Paletti Rossi : 330 mt.
PAR 3 - HCP 18

Buca 15

E' il par 3 più corto del campo con un green completamente circondato da bunker.
Ferro 8/9

Paletti Bianchi : 143 mt. Paletti Gialli : 140 mt. Paletti Neri : 129 mt. Paletti Rossi : 127 mt.
PAR 4 - HCP 4

Buca 16

Buca con dog-leg molto marcato a sinistra. La presenza di un largo e profondo vallone trasversale nell'area del secondo colpo, obbliga i giocatori di medio handicap a giocare un secondo colpo di avvicinamento ed un successivo approccio al green. Green ondulato ben difeso dai bunker ai lati.
Driver - Ferro 6

Paletti Bianchi : 350 mt. Paletti Gialli : 338 mt. Paletti Neri : 394 mt. Paletti Rossi : 302 mt.
PAR 4 - HCP 14

Buca 17

Buca in leggera discesa che non presenta eccessive difficoltà, salvo il piazzamento del drive sulla sinistra del fairway.
Drive - Ferro 9

Paletti Bianchi : 355 mt. Paletti Gialli : 349 mt. Paletti Neri : 295 mt. Paletti Rossi : 292 mt.
PAR 4 - HCP 16

Buca 18

Un dog-leg acuto a destra in leggera salita con due grossi alberi a destra e a sinistra che richiede un drive preciso al centro fairway. Il green ampio e molto elevato con ondulazioni marcate, è completamente contornato da grandi bunkers.
Legno 3 - Wedge

Paletti Bianchi : 280 mt. Paletti Gialli : 270 mt. Paletti Neri : 253 mt. Paletti Rossi : 241 mt.